• Non disponibile
 Be1 Placca Colo Rit 15-50 65mm

Be1 Placca Colo Rit 15-50 65mm

41,20 €
976039471
976039471 Out of stock

Icona assistenza FarmaNext
HAI UN DUBBIO?

Contatta un nostro Farmacista su Whatsapp!

Be1

Descrizione
Sistema di raccolta a due pezzi con sacca a fondo chiuso ripiegata su se stessa, aggancio meccanico e guida di sicurezza, per la raccolta degli effluenti in pazienti portatori di colostomie sinistre. Racchiusa all'interno di una capsula con coperchio, la sacca per colostomia è dotata di filtro integrato con funzioni di degassamento attivo e passivo. Con Be1 il paziente può gestire in assoluta sicurezza la propria stomia, migliorando la propria percezione di sé, il proprio aspetto fisico e l'autostima. Estremamente compatta, una volta idossata, la capsula Be1 è sottile e discreta e si adatta facilmente all'addome di ciascun utilizzatore. Indicata per pazienti colostomizzati la cui stomia è stata confezionata da più di 1 mese e le cui feci hanno una consistenza da dura a molle.
Non sterile.

Modalità d'uso
Prima di applicare la placca: lavarsi le mani; ritagliare il protettore cutaneo della placca in modo che si adatti alle dimensioni della stomia, rimandendo nel ritaglio massimo possibile e lasciando 2-3 mm intorno allo stoma.
Preparazione della cute: pulire l'area peristomale con acqua tiepida e asciugare tamponando delicatamente; non utilizzare etere, alcol o altri prodotti antisettici.
Posizionamento della placca di supporto: togliere il rivestimento protettivo; posizionare la placca intorno allo stoma, avendo cura di porre i 3 bottoni della flangia in alto; premere delicatamente la placca sulla pelle affinché aderisca.
Posizionamento e aggancio della capsula Be1 alla placca di supporto: assicurarsi che il coperchio della capsula sia chiuso; tenere la capsula dai suoi bordi laterali con la linguetta della guida di posizionamento (situata nella parte inferiore dell'anello di aggancio della capsula) verso il basso; inserire la linguetta in una delle scanalature sul fondo dell'anello della placca (in funzione della posizione in cui si desidera applicare il prodotto); affinché il coperchio della capsula sia centrato correttamente sulla placca di supporto, il pulsante di sicurezza deve trovarsi di fronte alla linguetta superiore; bloccare i due anelli premendoli l'uno contro l'altro partendo dal basso.
Degassamento e raccola delle feci: il degassamento è consigliato in presenza di pressione all'interno della capsula (tensione sulla cute) o di rigonfiamento/bombatura della capsula; premere il pulsante di degassamento che si trova sulla parte superiore del coperchio della capsula al fine di ridurre la pressione all'interno; la raccolta feci è consigliata se la capsula continua ad essere bombata o se la tensione sulla cute non scompare anche dopo avere eseguito il degassamento.

Avvertenze
La capsula Be1 non è indicata per l'uso con placche di supporto convesse. Non utilizzare il dispositivo se l'addome e la cute peristomale attorno allo stoma non sono completamente cicatrizzati. Non utilizzare il dispositivo su individui la cui colostomia protrude di oltre 10 mm dalla cute, misurata con il paziente il posizione supina, o su stomia con diametro di 40 mm o più. L'utilizzo su pazienti colostomizzati con precedenti di feci liquide croniche non è consigliato. La capsula e la placca di supporto Flexima Be1 3S vanno selezionate in base alla misura della stomia (con stomia inferiore a 30 mm utilizzare una capsula Be1 da 55 mm, con stomia inferiore a 40 mm utilizzare una capsula Be1 da 65 mm). Se la sacca all'interno della capsula si apre inaspettatamente, non cercare di ripiegarla, ma utilizzare il dispositivo con la sacca di posizione aperta oppure utilizzare una nuova capsula Be1. L'impiego di una cintura o di un indumento stretto sopra il dispositivo può impedire l'autodispiegamento della sacca di raccolta. Controllare con regolarità lo stoma e la cute peristomale. Se si notano cambiamenti e/o si riscontrano problemi, interrompere l'uso del dispositivo e consultare un medico.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto e pulito, lontano da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi

Formato
Scatola da 10 placche
Scatola da 30 capsule

Cod.
9350355F
9350365F
936516F
936616F
976039471