Totabi 120cpr

Totabi 120cpr

51,00 €
977367527
977367527

Icona assistenza FarmaNext
HAI UN DUBBIO?

Contatta un nostro Farmacista su Whatsapp!

TotaBi

Descrizione
Alimento complementare per cani con vitamine del gruppo B, creatina e polifenoli vegetali.
Le vitamine idrosolubili del complesso B hanno un ruolo fondamentale in tantissime funzioni vitali dell'organismo perché entrano a far parte di numerosi sistemi enzimatici, essenziali per il normale svolgimento del metabolismo glucidico, lipidico e protidico.
Le vitamine B1, B2, B6, B12, la niacina, il calcio pantotenato (vitamina B5) e l'inositolo (vitamina B7) supportano il metabolismo energetico.
Le vitamine B6, B12 e l'acido folico contribuiscono al funzionamento del sistema immunitario.
La creatina fosfato rappresenta una riserva energetica rapidamente utilizzabile, soprattutto in condizioni di massima richiesta.
Il meccanismo energetico che si attiva prevede una sola reazione chimica e consente di avere una disponibilità di energia immediata.
I polifenoli vegetali, con la loro spiccata attività antiossidante, aiutano a contrastare lo stress ossidativo che si instaura quando la produzione di radicali liberi è eccessiva o le capacità cellulari di contrastarli si riducono (convalescenza, trattamenti antibiotici, intensa attività fisica, affaticamento).
Per mantenere un corretto equilibrio tra radicali liberi e sistemi antiossidanti, è importante fornire costantemente all'organismo un adeguato apporto di molecole con proprietà antiossidanti dall'esterno, tramite una supplementazione mirata, per evitare che la barriera antiossidante si esaurisca, lasciando le biomolecole esposte all'aggressione di specie reattive che ne compromettono la funzionalità.
I polifenoli vegetali aiutano quindi a contrastare lo stress ossidativo, la creatina favorisce il metabolismo energetico mentre le vitamine del gruppo B, in rapporti equilibrati, offrono evidenti vantaggi sull'impiego delle singole vitamine.
Consigliato a supporto di tutti gli stati carenziali del complesso vitaminico B quali trattamenti antibiotici, perdita di appetito, convalescenza, stress psico-fisico, stanchezza generale, debolezza, affaticamento, intensa attività fisica, gravidanza e lattazione. La creatina favorisce il metabolismo energetico e i polifenoli vegetali aiutano a contrastare lo stress ossidativo.

Ingredienti
Lievito, maltodestrine, creatina, polifenoli vegetali da lignocellulosa idrolizzata, proteine animali idrolizzate.
Componenti analitici: proteine grezze 49,00%, oli e grassi grezzi 3,00%, cellulosa grezza 12,00%, ceneri grezze 5,00%.
Additivi per kg. Additivi nutrizionali (vitamine): vitamina B1 4.000 mg, vitamina B2 (riboflavina) 7.000 mg, niacina 8.000 mg, vitamina B6 4.000 mg, vitamina B12 6.000 mcg, D-calcio pantotenato 4.000 mg, inositolo 620 mg, acido folico 500 mg; additivi tecnologici (emulsionanti e stabilizzanti): cellulosa microcristallina 30.000 mg.

Modalità d'uso
Quantità consigliata: mezza compressa ogni 10 kg di peso del cane.

Conservazione
Conservare al riparo dalla luce.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi

Formato
32 compresse da 1000 mg

Cod. PR1300300
977367527