• Non disponibile
Nathura Logusgyn Lavanda Vag 5fl 140ml

Logusgyn Lavanda Vag 5fl 140ml

17,90 €
944087220
944087220 Out of stock

Icona assistenza FarmaNext
HAI UN DUBBIO?

Contatta un nostro Farmacista su Whatsapp!

LOGUSGYN

LAVANDA VAGINALE

Descrizione
Dispositivo Medico conforme alla Dir. 93/42/CEE.
Soluzione non sterile monouso per l'igiene intima, indicata come coadiuvante per il trattamento della sintomatologia associata a vulvo-vaginiti di qualsiasi origine, compreso l'HPV (Papilloma virus umano).
La sintomatologia associata alla vulvo-vaginite comprende bruciore, dolore, prurito, secchezza vaginale, dispareunia e disuria, leucorrea, eritema vulvare, edema vulvare.
Grazie alla sua formula, esercita un'azione protettiva nei confronti della mucosa vaginale creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione di microorganismi patogeni e, allo stesso tempo, esercitando un effetto lenitivo, anti-pruriginoso e riequilibrante il pH vaginale.

Modalità d'uso
Prima dell'uso leggere attentamente il foglio illustrativo, che va conservato accuratamente insieme al prodotto.
Soluzione pronta all'uso. Si consiglia l'utilizzo di una lavanda al giorno per almeno 5 giorni consecutivi, preferibilmente la sera.
La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi; se necessario ai fini del miglioramento, può essere applicata per un periodo prolungato. La durata del trattamento non deve superare i 30 giorni.
Agitare il flacone prima del'uso. Tenere il flacone per il collo e piegare il cappuccio pretagliato premendo lateralmente fino a completa rottura del sigillo. Estrarre la cannula sino a fine corsa in modo da avvertire uno scatto. Introdurre delicatamente la cannula in profondità nel canale vaginale. Comprimere il flacone fino al completo svuotamento. Asciugarsi esternamente senza risciacquare.
Si consiglia l'utilizzo del prodotto stando sedute sul bidet oppure in piedi, nella vasca o nella doccia, con una gamba alzata per facilitare l'esecuzione.
Per migliorare l'efficacia del prodotto si consiglia di effettuare il lavaggio vaginale dopo essersi sdraiati all'interno della vasca da bagno.

Componenti
ImmunoBlend – miscela di fermenti tindalizzati (Lactobacillus casei, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus plantarum, Streptococcus Thermophilus), acido lattico, glicole propilenico, sodio cocoanfoacetato, clorexidina digluconato, fenossietanolo, alfa-bisabololo, acqua, profumo.

Avvertenze
Prodotto monouso: da utilizzare immediatamente dopo l'apertura del flacone. Si raccomanda di utilizzare l'intero contenuto del flacone per ogni singola applicazione.
Prima dell'impiego del dispositivo medico si raccomanda di lavarsi accuratamente le mani.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
In caso di parziale utilizzo, non riutilizzare l’eventuale prodotto residuo, in quanto potrebbe provocare infezioni.
Non iniettare.
Non ingerire.
LOGUSGYN Lavanda Vaginale non ha controindicazioni specifiche. Non utilizzare il prodotto in caso di nota ipersensibilità o incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione.
Non sono stati condotti studi in gravidanza ed allattamento. In gravidanza e allattamento utilizzare il prodotto dopo aver sentito il parere del medico.
La funzionalità del prodotto è garantita dall’integrità della confezione primaria. Non utilizzare il dispositivo oltre la data di scadenza o se la confezione, al momento della prima apertura, risultasse danneggiata o non perfettamente integra.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura inferiore a 25°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Dopo l'uso non disperdere il prodotto o la sua confezione nell’ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 5 flaconi monouso da 140 ml.

Cod. FLI.000027
944087220