• Non disponibile
 Rinoterm Kit Iso

Rinoterm Kit Iso

21,90 €
980380644
980380644 Out of stock

Icona assistenza FarmaNext
HAI UN DUBBIO?

Contatta un nostro Farmacista su Whatsapp!

Rinoterm Kit
ISO

SOLUZIONE ISOTONICA

Descrizione
Dispositivo medico composto da una soluzione isotonica a base di acqua termale salsobromoiodica del bacino idrogeologico appenninico italiano ed una siringa con l'apposito ugello RinAqua per l'irrigazione nasale.
Grazie alle loro caratteristiche saline, le acque salsobromoiodiche riequilibrano naturalmente le condizioni fisiologiche delle mucose e rappresentano, sia per il bambino che per l'adulto, il mezzo più utile per un'azione decongestionante e umettante all'interno delle narici.
Indicato per la detersione e corretta igiene delle cavità nasali, per favorire la fluidificazione e la rimozione meccanica del muco, per idratare le mucose nasali e come coadiuvante nel trattamento delle riniti acute e croniche.
Inoltre è indicato per l'igiene nasale quotidiana attraverso l'utilizzo della siringa con l'apposito ugello RinAcqua che permette un'efficacia e sicura applicazione. La forma conica dell'ugello, realizzata con materiale morbido e non poroso, consente la tenuta sulla narice, adattandosi in modo ergonomico sia ad adulti che a bambini.

Componenti
Acqua termale salsobromoiodica, potassio fosfato monofasico e bifasico, acqua.

Modalità d'uso
Lavarsi le mani prima e dopo l'uso del dispositivo. Aprire il flaconcino ruotando le alette. Collegare il flaconcino alla siringa e aspirare la soluzione contenuta all'interno del flaconcino. Fissare l'ugello RinAqua alla siringa. Tenere la testa del bambino reclinata da un lato (nel caso di bambini molto piccoli, sdraiarli sostenendo il capo con una mano). Inserire la punta dell'ugello RinAqua in una narice ed effettuare l'irrigazione. Ripetere l'operazione reclinando la testa del bambino dall'altro lato per rendere accessibile l'altra narice. Rialzare la testa ed asciugare delicatamente il liquido in eccesso. Scollegare l'ugello RinAqua dalla siringa e infine lavarlo.

Nebulizzare 1-2 flaconcini al dì da suddividere nelle due narici. I flaconcini sono richiudibili.
La durata d'uso può dipendere dalla condizione dei sintomi e quindi prevedere un periodo prolungato.

Pulizia: il dispositivo medico RINO TERM KIT ISO (composto da siringa e ugello RinAqua per la nebulizzazione) è indicato per l'uso da parte di un solo paziente, ma può essere utilizzato più volte. Effettuare un'attenta pulizia dopo ogni utilizzo, al fine di assicurarne la durata e il buon funzionamento. Lavare il dispositivo con acqua corrente tiepida e, prima di riportlo, asciugarlo accuratamente con un panno morbido o un getto d'aria calda.

Avvertenze
Prima dell'utilizzo, leggere attentamente il foglietto illustrativo.
In caso di reazioni avverse, interrompere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso i componenti.
Tenere lontano dalla portata e dalla vita dei bambini.
La presenza di sostanze naturali può far variare le caratteristiche organolettiche del prodotto senza che questo ne comprometta la qualità
Evitare il contatto con gli occhi.
Non iniettabile.
Non utilizzare in caso di flaconcini parzialmente aperti o danneggiati.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di luce diretta e fonti di calore.
Dopo l'apertura, conservare in frigorifero.
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità post-apertura: 24 ore.

Formato
Kit contenente:
- 20 flaconcini da 5 ml;
- 1 ugello RinAqua per l'irrigazione nasale;
- 1 siringa luer lock da 10 ml.
980380644